Analizzare il traffico sul vostro sito multilingue per perfezionare la vostra strategia web

Condividi questa pagina

Qualunque sia il vostro obiettivo ‒ accrescere la vostra visibilità o sviluppare una sezione e-commerce ‒ potete massimizzare l’efficacia del vostro sito Internet e delle vostre campagne promozionali grazie a uno studio mirato del traffico sul vostro sito web.

La definizione di indicatori chiave vi permetterà di misurare la frequenza e la natura delle visite in tutti i vostri mercati di interesse. Grazie all’analisi di questi dati, potrete potenziare la vostra strategia digitale tramite l’ottimizzazione dei contenuti, delle campagne di indicizzazione naturale (SEO) e di indicizzazione a pagamento (SEM).

Mettere a punto indicatori chiave internazionali

Prima tappa: un audit della struttura del tuo sito e delle diverse sezioni. Una semplice riorganizzazione della pagina può da sola aumentare la qualità dell'esperienza offerta ai tuoi visitatori.

A seconda dei tuoi obiettivi (es.: diffondere la presenza del marchio sul mercato cinese e rafforzare l'e-commerce in Germania), mettiamo a punto indicatori chiave per le sezioni del sito che desideri osservare, e questo per ogni singolo mercato di interesse.

I dati raccolti grazie agli indicatori (tag) sono in seguito analizzati, consentendo così di scegliere gli interventi mirati più utili al raggiungimento del tuo obiettivo (SEO/SEM/banner, etc.). Questi interventi generano un circolo virtuoso, del quale potrai misurare l'efficacia. L'analisi web ti consente di seguire da vicino i risultati del tuo sito, aiutandoti a riposizionare la tua strategia in tempo reale.

Es.: l'analisi web ti consente di capire che in Italia i visitatori giungono sul tuo sito digitando una determinata parola chiave sui motori di ricerca, mentre in Germania approdano sulle tue pagine tramite un link verso il tuo sito riportato all'interno di un blog di successo.

  • Puoi a questo punto decidere di acquistare la parola chiave per aumentare il traffico sul mercato italiano (e misurare mediate l'analisi web il successo di questa azione).
  • Puoi anche scegliere di contattare il blogger tedesco e proporre l'inserimento di un banner pubblicitario sul suo sito.
Leggi tutto Chiudi

Contatta Datawords

Seguici