Gestire le discussioni dei tuoi fan di tutto il mondo tramite l’e‑moderation e proteggere la web reputation del marchio grazie al social listening.

Moderazione attiva e passiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Datawords gestisce i commenti su tutte le reti sociali in tutto il mondo, 7 giorni su 7, in tutte le lingue. Le regole della moderazione sono stabilite in accordo con la tua strategia e secondo le tue necessità, per filtrare i commenti e rispondere al meglio.
Una reazione tempestiva e appropriata ai commenti problematici assicura il controllo dell’immagine del marchio e offre un’esperienza qualitativamente superiore ai tuoi utenti. L’e‑moderation permette inoltre di conoscere più a fondo l’utenza e di ottimizzare sia la comunicazione che la relazione con i clienti.

Social listening internazionale

Cosa dicono del tuo brand gli internauti in giro per il mondo? Il social listening (o social media monitoring) è l’arte di raccogliere e analizzare ciò che si dice in rete riguardo al tuo brand, allo scopo di:

  • Valutare la performance della comunicazione digitale del marchio
  • Comprendere meglio come viene percepito il brand
  • Intercettare i commenti che potrebbero pregiudicarne la reputazione

Successivamente alla configurazione delle espressioni mirate (prodotti, ambasciatori, negozi, ecc), gli strumenti specialistici (come Synthesio e Linkfluence) raccolgono le conversazioni relative al tuo brand. Capire gli usi locali è dunque indispensabile per individuare le minacce e le opportunità, qualificare i sentimenti espressi, analizzare i dati nel contesto di ogni mercato e fornire un rapporto generale allo stesso tempo concreto e pertinente.