Condividi questa pagina
Gennaio 2016
Per rispondere alla crescente richiesta di contenuti video localizzati, Datawords e Digiprod hanno unito le forze poco più di un anno fa, sviluppando insieme un’offerta completa in materia di video internazionali.
Digiprod, per la sua grande competenza e conoscenza dell’intera catena di produzione audiovisiva, è per Datawords un partner naturale per dare corpo ai nostri servizi di sviluppo dei contenuti video sul piano internazionale.

Bastano pochi esempi, e tutti risalenti appena ai sei mesi scorsi, per illustrare la varietà dei progetti affrontati (in termini di numero di video, durata, lingue coinvolte, ecc...), tutti diffusi su differenti supporti (cinema, canali YouTube, televisione, schermi per negozi, Blu‑Ray) e realizzati per conto di clienti molto diversi tra loro (per origine e per settore di attività).

Potremmo citare, tra questi esempi, l’adattamento di una campagna pubblicitaria di Uniqlo proiettata nei cinema francesi, oppure la realizzazione di una campagna per Giorgio Armani destinata agli schermi dei punti vendita italiani del marchio. Anche l’adattamento per la televisione francese di numerose campagne pubblicitarie del noto studio americano Warner Bros. è opera di Digiprod.

In materia di sviluppo video per più mercati alla volta, abbiamo localizzato più di 85 video per 17 paesi in simultanea per Suez Environnement. Per restare nel genere, abbiamo declinato in 12 lingue un documentario promozionale in Blu-Ray di 48 minuti per Omega.

E non è che l’inizio: il formato video è ora in piena crescita rispetto all’uso degli utenti della rete, e quindi dell’universo del marketing globale. I grandi marchi internazionali cercano sempre più di anticipare le eventuali limitazioni allo sviluppo locale fin dal momento della concezione e della produzione dei loro contenuti video. Il gruppo Datawords è ormai, e più che mai, il partner ideale per accompagnare i marchi in questo settore dal grande potenziale.