Le nostre analisi dei social media consentono di estendere la portata della comunicazione digitale del brand a un livello internazionale.

Analisi delle tendenze del social media marketing internazionale

Gli usi, la frequenza e le aspettative degli internauti variano da un mercato all’altro e in base alle reti sociali. Grazie alle nostre informazioni locali e aggiornate, consolidiamo i tuoi progetti internazionali.

Consigli per la localizzazione social media

Definiamo insieme il piano d’azione più efficace per assicurare al brand una solida presenza sociale sui mercati chiave e per valorizzare prodotti e identità del marchio (posizioni locali, piattaforme specifiche, equilibrio tra post locali e internazionali, usi locali, ecc).

Gestione delle reti sociali a livello internazionale

Per un corretto svolgimento delle campagne e dell’animazione social media, è necessaria innanzitutto una fase preparatoria su misura (selezione e impostazione degli strumenti, definizione delle sfere di responsabilità e dei processi di convalida delle filiali, pianificazione secondo i fusi orari, accordi di moderazione, ecc).

 

  • Facebook: tutte le tue pagine locali collegate e accessibili tramite la global page.
  • YouTube: sottotitoli, voce fuori campo e motion design, SEO multilingue, canali locali
  • Twitter: gestione multilingue centralizzata degli account locali
  • Google+, Instagram, Pinterest, Tumblr: diversificazione internazionale delle piattaforme social media
  • Weibo, Renren, Youku, ВКонтакте, ecc: diffusione su specifiche piattaforme di mercato
  • Wikipedia: preparazione e presentazione dei contenuti del brand su Wikipedia
  • Trip Advisor, Yelp, Google Maps: valorizzazione degli store
  • Blog e forum multilingue: community management multilingue sulle piattaforme del brand