L'Oréal Professionnel USA desiderava intraprendere un processo volto a mantenere attivo e aggiornato il proprio sito web attraverso contenuti stimolanti. Scopri in che modo la collaborazione con Datawords ha aiutato il marchio a raggiungere questo importante obiettivo:

Sfide

  • La necessità di aggiornare quotidianamente il sito web con nuovi contenuti
  • Creare vari punti di contatto per attirare consumatori nei saloni
  • Migliorare i posizionamenti SEO
  • Trovare nuovi modi per essere più attivi sui social media

Soluzioni

  • Processo di webmastering Sitecore a livello industriale
  • Tempo medio di risposta per ogni richiesta di aggiornamento: 3 ore
  • Numero di aggiornamenti prodotti nel 2017: 180

Risultati

  • Il volume di traffico è cresciuto del 15%
  • La frequenza di rimbalzo è invece diminuita, dal 58% al 19%, il che dimostra una migliore qualità delle visite
  • Il tasso di conversione è aumentato del 48% (reindirizzamento degli utenti verso gli e-tailer)

Apprezziamo la collaborazione con Datawords e il lavoro che ha svolto per rendere il nostro sito web per consumatori uno tra i primi siti web globali di L'Oréal Professionnel."

 

Lauren Grunberg
Digital Director, L'Oréal Professionnel USA
L'Oréal Professionnel USA
Collaborazione con Datawords
dal 2012
Settore
bellezza

Vuoi saperne di più?