La linea di cosmetici Benefit – uno dei marchi più estrosi, innovativi e di successo negli Stati Uniti – desiderava incrementare la propria presenza digitale internazionale. Scopri in che modo la collaborazione con Datawords ha aiutato il marchio a raggiungere questo obiettivo.

Sfide

  • Espansione da 1 a 40+ mercati in meno di 2 anni (a livello digitale)
  • Mantenimento della coerenza rispetto al tono di voce del brand e alla sua identità
  • Gestione di contenuti internazionali con piattaforme tecnologiche
  • Incremento di visibilità e pertinenza SEO

Soluzioni

  • Modello organizzato con flussi di comunicazione ridotti
  • Combinazione di tecnologia, cultura e contenuti
  • Comprensione approfondita del marchio a livello locale
  • Strategie SEO ottimizzate per ogni mercato locale

Risultati

  • Aumento da 1 a 42 mercati internazionali a livello digitale
  • Oltre 1 milione di nuovi visitatori ogni anno sui siti web localizzati

Il messaggio e la storia del marchio Benefit Cosmetics non è mai stato, sul piano globale, tanto coerente. Inoltre, l'efficacia nel raggiungere i mercati locali ha raggiunto un livello inaspettato."

 

Emily Dupuis
Project Manager Web Operations, Benefit Cosmetics
Benefit Cosmetics
Collaborazione con Datawords
dal 2015
Settore
cosmesi
Sede
San Francisco

Vuoi saperne di più?