Maggio 2019

Datawords e Contentsquare partner per aiutare i brand ad aumentare la conversione dei clienti internazionali!

Contentsquare (piattaforma leader nel campo dell’ottimizzazione dell’esperienza digitale cui si affidano brand quali GoPro, Sephora, Walmart, Ikea e LVMH) e il Gruppo Datawords (leader internazionale nel settore delle tecnologie multiculturali che affianca marchi quali L’Oréal, Audi, Benefit Cosmetics e Harry Winston) hanno annunciato oggi la loro collaborazione strategica, che offrirà ai rispettivi clienti e prospect una soluzione che combina contenuti digitali culturalmente rilevanti a una grande competenza nell’ambito dell’esperienza dell’utente (user experience, UX) nel mondo digitale, per accrescere internazionalmente le entrate e il coinvolgimento dei clienti.

 

 

Oggi, i clienti si aspettano un’esperienza personalizzata in qualsiasi luogo e tramite qualsiasi modalità di connessione. Se i brand di punta vogliono restare competitivi, è vitale per loro comprendere e anticipare le aspettative specifiche dei clienti oltreconfine. Grazie alle competenze in ambito di UX globale, i brand avranno la capacità di comprendere le interazioni con app e siti web dei clienti delle diverse zone del mondo, e quindi essere in grado di adattarsi velocemente per aumentare coinvolgimento e conversioni.

 

 

Jonathan Cherki, CEO e fondatore di Contentsquare, racconta: “Siamo sempre alla ricerca di soluzioni innovative che aiutino prontamente i nostri clienti a migliorare il punteggio del Digital Happiness Index e i risultati finali. Un numero sempre maggiore di clienti svolge operazioni transfrontaliere, ecco perché ci uniamo a Datawords: per fornire a queste multinazionali un ulteriore punto di forza. Ora i brand possono capire velocemente come e perché gli utenti variano geograficamente, per personalizzare l’esperienza locale e migliorare gli affari in generale”.

 

La conoscenza multiculturale della scena digitale internazionale di Datawords abbinata alla competenza specializzata di Contentsquare, leader nel settore dell’esperienza dell’utente, permetterà ai digital marketer di aprire le porte a nuove opportunità con i consumatori di tutto il mondo.

 

 

“Siamo lieti di annunciare l’inaugurazione di questa partnership con Contentsquare, una società con cui abbiamo già condiviso molti valori e clienti in diversi settori”, spiega Alexandre Crazover, co fondatore del Gruppo Datawords. “Insieme, aiuteremo i brand internazionali ad approfondire la comprensione dell’UX dei loro clienti in ogni parte del globo, e ad adattare e ottimizzare le campagne digitali rispetto al contesto tecnico e culturale locale”.

 

Siamo contentissimi di questa collaborazione e non vediamo l’ora di vedere le conseguenze positive dell’unione delle nostre competenze per i nostri clienti. Siamo certi che tali competenze offriranno nuove opportunità, grazie alla comprensione del comportamento dei clienti di tutto il mondo in un contesto digitale.