Offrire un'esperienza d'acquisto corrispondente, da un lato, all'universo del tuo marchio e calibrata, dall'altro, sulle peculiarità dei diversi mercati può risultare difficile quando si è presenti su mercati fondamentalmente differenti.

Per affinare la tua strategia e‑commerce locale, le tue filiali o interlocutori privilegiati nel paese di interesse sono i tuoi migliori alleati. Ciononostante, la strategia globale del tuo marchio e la strategia locale di un mercato talvolta appaiono difficili da conciliare.

Datawords, forte del suo imprinting multiculturale, può fungere da intermediario e facilitare così le trattative con le tue filiali.

La produzione globale di tutte le pagine localizzate, nel rispetto delle specificità dei diversi mercati, può apparire difficile. Grazie alla conoscenza approfondita dei marchi e dei loro siti nonché alla propria precisione, al proprio senso d'organizzazione e all'alta specializzazione delle proprie équipe, Datawords è il partner ideale per effettuare la manutenzione regolare del tuo sito e‑commerce:

  • Lancio differito dei prodotti tenendo conto di stagioni e giorni festivi
  • Modifica delle schede prodotto in conformità con la legislazione vigente nei singoli paesi
  • Parametrizzazione delle offerte promozionali nelle diverse regioni
  • Adattamento dell'ergonomia del sito ai codici culturali locali
  • Parametrizzazione della disponibilità dei prodotti nei diversi mercati
  • Gestione di mini-siti dedicati a un prodotto e di applicazioni Facebook con opzione di reindirizzamento verso il tuo sito e‑commerce
  • Invio di newsletter con offerte promozionali